19 aprile 2024
Aggiornato 14:30

Roma, lite per parcheggio: guardia giurata spara da finestra

Contro un 64enne, arrestato un 38enne di Tor Cervara

ROMA - Dopo un litigio in strada per un parcheggio con uno sconosciuto è salito a casa, ha estratto la pistola in dotazione, si è affacciato alla finestra ed ha iniziato a sparare. Prima in aria, poi mirando l'uomo con il quale aveva avuto il diverbio, cercando di colpirlo. È accaduto ieri a Roma, nel quartiere di Tor Cervara a Roma.

M.S., guardia giurata di 38 anni con precedenti penali, stava tornando a casa, dopo aver trascorso la serata ad una festa insieme alla famiglia. Sotto il palazzo ha avuto un alterco con un 64enne che stava parcheggiando l'auto sotto al portone: sono cominciate a volare frasi offensive, poi M.

S. è salito di corsa nel suo appartamento ed ha preso la pistola in dotazione e dalla finestra ha cominciato a sparare, centrando però solo lo sportello dell'auto dell'anziano.

Una volante della Polizia in servizio di pattugliamento nella zona del Prenestino hanno udito gli spari, notato l'uomo ancora affacciato alla finestra che impugnava l'arma e fatta irruzione nell'appartamento al primo piano hanno disarmato ed arrestato l'uomo per tentato omicidio.

L'anziano, terrorizzato, è stato rassicurato dagli agenti che hanno anche provveduto a sequestrare la pistola della guardia giurata.