24 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Si auspica anche l’introduzione del divieto di vendita e somministrazione ai minori dei 18 anni

MOIGE: positiva la nuova campagna “Naso Rosso”

Contro l’abuso di alcol fra i giovani e il coinvolgimento delle realtà associative da anni impegnate nella lotta a questa vera e propria piaga sociale

Il MOIGE – Movimento Italiano Genitori ritiene positiva la nuova campagna «Naso rosso» del Ministero della Gioventù, in quanto sinonimo di impegno nella lotta alla piaga dell’abuso dell’alcool fra i giovani.

In particolare apprezza l’approccio concreto e basato su una diffusa attività di informazione e sensibilizzazione che caratterizza il progetto lanciato questa mattina e l’annunciato coinvolgimento delle realtà associative che da anni sono impegnate in questo ambito.

Il Moige ritiene quindi positivo il lancio del progetto come primo passo nella complessa lotta all’abuso dell’alcol e allo stesso tempo ribadisce la necessità di affiancare ad attività informative l’estensione del divieto di somministrazione di alcolici ai minorenni e l’introduzione anche del divieto di vendita ai minori di 18 anni.