29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Enti locali classifica «Sole 24 ore»

«Dato sindaco Catania riflette inconsistenza di questi 6 mesi di attività»

Lo afferma il segretario del Partito democratico della provincia di Catania, Luca Spataro

«Il dato del sindaco di Catania nella classifica di gradimento degli amministratori locali stilata dal Sole24 ore che indica la perdita di oltre 8 punti percentuali rispetto alle elezioni dello scorso giugno, riflette l’inconsistenza di questi primi sei mesi di amministrazione».

Lo afferma il segretario del Partito democratico della provincia di Catania, Luca Spataro. «Certo, classifiche del genere vanno prese con le pinze, ma è anche vero che il dato che riguarda i sindaci è quello, a mio parere, su cui cittadini riescono ad esprimere la valutazione più rigorosa».

«In questi mesi- continua Spataro – abbiamo denunciato più volte la totale mancanza di progettualità e di visione da parte del neo sindaco e dell’amministrazione comunale. Abbiamo detto con insistenza che il centrodestra ha deciso di adottare una strategia di galleggiamento. Ma oggi è chiaro - evidenzia il giovane esponente democratico- che neanche il principio di galleggiamento regge più e che questa amministrazione affonda, travolgendo i destini di una comunità intera».

«Il centrodestra catanese – conclude Spataro – ci ha ormai abituati, ogni qualvolta vengono pubblicate classifiche nazionali, a cercare il nome della nostra città dal 90 posto in giù. Trovare, comunque, Stancanelli al 100° posto mi ha dato conforto, perché penso ai poveri cittadini catanesi che da sei mesi provano a capire cosa fa e dove sta il sindaco e ancora non hanno una risposta.»