17 maggio 2024
Aggiornato 05:00
Lodo Alfano

«Referendum Di Pietro senza speranza»

Lo dichiara il deputato Giuseppe Consolo, vice presidente della Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio

«Il presunto miracolo di cui parla Di Pietro presentando il referendum lo faranno gli italiani rigettando una iniziativa senza speranza, una campagna che interessa assai poco i cittadini, molto più curiosi in verità di conoscere le vicende che riguardano in questi giorni l`Italia dei Valori che il cosiddetto Lodo Alfano».

Lo dichiara il deputato Giuseppe Consolo, vice presidente della Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio, commentando l`annuncio di Antonio Di Pietro del milione di firme per il referendum abrogativo del Lodo Alfano che l`Idv si prepara a presentare domani in Cassazione.

«E` inutile - sottolinea l`esponente del Pdl - che Di Pietro cerchi di distogliere l`attenzione dei media dalle storie che riguardano il suo partito e le persone a lui più vicine, attraverso la presentazione di un referendum, che sarà sonoramente bocciato : chi vivrà, vedrà».

«Quanto a quella Piazza Navona ricordata dall`ex pm come teatro della manifestazione dei dipietristi - conclude Consolo - mi sembra che oggi sia più gremita e colorata per la Festa della Befana. Di Pietro stia tranquillo: dalla piazza non verrà alcuna mela stregata; per il Guardasigilli e il governo arriveranno, ne sono sicuro, solo dolci. Il carbone lo lasciamo all'Italia dei Livori».