16 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Piano di Azione Regionale 2008

14,4 milioni di euro per la lotta alla povertà

La Regione Lazio si fa dunque trovare pronta accanto ai cittadini e con il sostegno degli enti locali arriva direttamente nelle case delle persone

La Giunta regionale del Lazio ha approvato il Piano di Azione Regionale 2008 che stanzia 14,4 milioni di euro per la lotta alla povertà, all’esclusione sociale e per il sostegno alle persone anziane in difficoltà di oltre 200 comuni del Lazio.

«Un intervento concreto – ha affermato il Presidente Marrazzo - che guarda alle richieste dei comuni, di quegli enti che conoscono meglio il territorio e la realtà delle singole famiglie residenti. Soldi a sostegno delle persone in difficoltà, particolarmente importanti in un momento economico tanto difficile. La Regione Lazio si fa dunque trovare pronta accanto ai cittadini e con il sostegno degli enti locali arriva direttamente nelle case delle persone».

Si tratta – ha aggiunto l’assessore regionale alle Politiche Sociali Anna Salome Coppotelli – di un segnale importante versoi quei cittadini più esposti alle conseguenze dell’attuale situazione economica. Migliaia di persone potranno contare su un sostegno effettivo per le proprie esigenze fondamentali» ha concluso la Coppotelli.

I 201 comuni interessati sono distribuiti sull’intero territorio regionale. Per la provincia di Roma sono 47 i comuni interessati, con un investimento di 5,9 milioni di euro. 2,3 milioni di euro sono invece previsti per i 44 comuni in provincia di Rieti, 2,5 milioni di euro per i 59 comuni in quella di Frosinone, oltre 1,7 milioni per i 33 comuni in quella di Viterbo e, infine, quasi 1,8 milioni di euro per i 18 comuni della provincia di Latina.