2 maggio 2024
Aggiornato 09:30
Giornata nazionale contro la pedofilia

«Stupisce e preoccupa contraddittorietà ministro Carfagna»

Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv: «Sarebbe interessante capire su quali basi la ministra sia passata dall’apprezzamento e dalla condivisione dell’iniziativa»

Sorprende davvero la clamorosa retromarcia effettuata dalla Ministra per le pari opportunità Mara Carfagna sulla pdl che istituisce la giornata nazionale contro la pedofilia.

Lo dichiara l’on. Silvana Mura deputata di Idv - Sarebbe interessante capire su quali basi la ministra sia passata dall’apprezzamento e dalla condivisione dell’iniziativa, espressi il 29 ottobre scorso intervenendo in commissione affari costituzionali, sostenendo che una giornata nazionale contro tale fenomeno potesse costituire un importante momento di riflessione e sensibilizzazione dell’opinione pubblica, al giudizio negativo espresso oggi in commissione Infanzia, dichiarando che l’iniziativa non giova all’obiettivo.

Non voglio entrare nel merito della proposta di legge in questione presentata dal collega Barbareschi, che comunque condivido, ma non si può non sottolineare con preoccupazione la condotta a dir poco contraddittoria della ministra su un tema alquanto delicato come quello della lotta alla pedofilia che necessità invece di una condotta chiara e uniforme da parte del governo. Delle due l’una o il ministro sulla vicenda non ha le idee molto chiare oppure è come quegli arbitri con poco polso che tendono a fischiare a favore della squadra di casa.