«Netta vittoria Dellai. Centrodestra rifletta»
E’ quanto dichiara Paolo Fontanelli, responsabile Enti locali del Pd
«I risultati elettorali per le elezioni provinciali di Trento sono più che ottimi. La vittoria di Dellai e del centrosinistra si profila netta e indiscutibile. Ciò è innanzitutto frutto del buon governo dell’Amministrazione di Dellai e della credibilità della sua coalizione nella proposizione di un programma di governo in grado di interpretare le esigenze delle comunità locali».
E’ quanto dichiara Paolo Fontanelli, responsabile Enti locali del Pd.
«Anche sul piano politico – aggiunge Fontanelli – il messaggio uscito da Trento è importante. Mentre c’è un’affermazione chiara del PD e della
coalizione di centrosinistra, si registra un arretramento del PdL e rispetto alle politiche, anche della Lega Nord».
«Ciò testimonia, anche alla luce delle elezioni Bolzano – prosegue il deputato del Pd –, il cambiamento di fase rispetto ai mesi scorsi nel rapporto di consensi tra il centrodestra e i cittadini».
«Si tratta – conclude Fontanelli – di un dato che deve far riflettere, anche in vista del confronto sul federalismo fiscale, e soprattutto deve portare la maggioranza a modificare l’atteggiamento di autosufficienza e di chiusura che ha finora praticato in Parlamento, a cominciare dalla situazione che riguarda il ruolo e l’attività degli enti locali».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria