27 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Presidenziali USA

«In PDL triste corsa a smarcamento da McCain»

«Il ministro La Russa arriva buon ultimo nel più recente tra gli sport praticati dal centrodestra»

E’ francamente incredibile che un autorevole esponente di quello stesso schieramento che negli ultimi dieci anni non ha perso occasione di lodare George W. Bush - il principale responsabile della crisi economica e del disastro Iraq – oggi, visti gli ultimi sondaggi sull’esito delle elezioni americane, tenti di cambiare casacca e di confondere le carte in tavola.

La politica non e’ fatta di pacche sulle spalle o di paragoni sportivi, ma di condivisione di idee e proposte. Non mi pare che nessuno degli esponenti della destra italiana abbia mai mostrato in passato o mostri oggi alcuna convergenza sulle priorità, le analisi ed il programma di Obama: dal clima all’economia, dalla scuola alla politica estera, non si può immaginare nulla di più divergente.

Noi continuiamo a stare là dove siamo sempre stati e in quello che è, naturalmente, il nostro posto, ossia con Obama e con i democratici. Non possiamo non stupirci, però, di ritrovarci improvvisamente in presenza di tanto inaspettata, e forse un po’ ipocrita, compagnia».
E’ quanto dichiara la deputata del Pd Federica Mogherini.