«Interrogazione parlamentare su Prodi in visita ad Ahmadinejad»
L'hanno annunciata i deputati del Pdl Isabella Bertolini e Alessandro Ruben
I deputati del Pdl Isabella Bertolini e Alessandro Ruben. hanno annunciato un’interrogazione parlamentare al governo e al ministro degli affari esteri Frattini per sapere se l’esecutivo fosse a conoscenza della visita dell’ex premier Romano Prodi al presidente dell’Iran Ahmadinejad e dei motivi dell’incontro.
«Ritengo questa visita un fatto veramente grave, specie dopo le dichiarazioni di Ahmadinejad all’Onu sull’esistenza dello stato di Israele. Mi sorprende che un ex premier, nel suo nuovo incarico al suo primo viaggio, incontri il presidente iraniano. E il motivo, secondo quanto riporta la stampa, sarebbe stato un incontro dedicato alla storia delle religioni. Sempre secondo quanto riporta la stampa, Prodi avrebbe sostenuto che finché ci saranno truppe straniere in quell’area non ci potrà essere pace.
Vorrei ricordare a Prodi che ci sono anche soldati italiani. Una linea duale che certo non fa bene alla politica estera italiana così egregiamente portata avanti dal ministro Frattini e che rappresenta il reale pacifismo nella zona».