Frosinone: via libera al collegamento tra Casilina e casello autostradale
La realizzazione di questa opera pubblica contribuirà a rendere più scorrevole il traffico veicolare, con positivi effetti anche riguardo la sicurezza stradale
Con l’approvazione della delibera, proposta dall'assessore Astorre, oggi la Giunta regionale aderisce ai contenuti dell’Accordo di Programma (ex art. 34 del D.Lgs. 18/8/2000 n. 267) per l’approvazione e la realizzazione del collegamento viario tra Casilina, casello autostradale di Frosinone e strada n. 156, Monti Lepini, nell’ambito della cosiddetta «Variante Casilina nord» al P.R.G. del Comune di Frosinone.
La realizzazione di questa opera pubblica contribuirà a rendere più scorrevole il traffico veicolare, con positivi effetti anche riguardo la sicurezza stradale. In questo senso, l’Accordo di Programma a cui oggi ha aderito la Regione Lazio, documento che s’impernia su 8 articoli, indica tutto quanto necessario per l’attuazione dell’infrastruttura.
In questo modo, nell’area di Frosinone, si schiude così la prospettiva concreta per un nuovo servizio viario: un ulteriore passo verso la modernizzazione e la sicurezza della viabilità. Un altro tassello che prova l’impegno della Giunta e del suo presidente, Piero Marrazzo.