Twitter, l'ex capo della sicurezza spara a zero contro l'azienda
Peiter Zatko, in una denuncia ottenuta da CNN e dal Washington Post sostiene che la società di social media ha gravi carenze di sicurezza che minacciano la privacy e la sicurezza nazionale.
NEW YORK - L'ex capo della sicurezza di Twitter, Peiter Zatko, in una denuncia ottenuta da CNN e dal Washington Post sostiene che la società di social media ha gravi carenze di sicurezza che minacciano la privacy e la sicurezza nazionale.
Nel documento Zatko sostiene che Twitter ha fatto false affermazioni sulla sua configurazione di sicurezza, violando un accordo con la Federal Trade Commission (FTC) e che la leadership dell'azienda ha fuorviato il governo e il proprio consiglio sulla vulnerabilità alla disinformazione, all'hacking e allo spionaggio straniero.
L'ex ingegnere ha presentato la denuncia anche alla Securities and Exchange Commission, l'organo di vigilanza di Wall Street, al Dipartimento di Giustizia e all'FTC il mese scorso.
Nella denuncia si legge alcuni dei server di Twitter utilizzavano software obsoleti, che molti dipendenti avevano chiavi di accesso interno che potevano mettere a repentaglio gli account degli utenti e che l'azienda aveva problemi nel controllare lo spam sulla piattaforma. Zatko, che si identifica come un hacker, è stato assunto da Twitter nel 2020.
- 20/11/2022 L'account Twitter di Donald Trump ripristinato da Elon Musk
- 29/10/2022 Elon Musk perfeziona l’acquisto di Twitter e licenzia subito 4 super-manager
- 23/10/2022 Le novità Instagram per evitare abusi e bloccare più facilmente le persone moleste
- 18/10/2022 Nasce Assoinfluencer, la prima associazione sindacale che tutela i diritti degli influencer