25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Social network

Facebook: «Valutiamo la sentenza del Tribunale di Roma, diritto d'autore è importante»

Violazione del diritto d’autore, Mediaset sconfigge Facebook in tribunale. La difesa del colosso americano: «Abbiamo creato strumenti per proteggere la proprietà intellettuale»

Facebook: «Valutiamo la sentenza del Tribunale di Roma, diritto d'autore è importante»
Facebook: «Valutiamo la sentenza del Tribunale di Roma, diritto d'autore è importante» Foto: ANSA

ROMA - Facebook sta «esaminando la decisione del tribunale di Roma» che ha condannato la società per violazione del diritto d'autore e diffamazione ospitando link non autorizzati sulla sua piattaforma. «Facebook - afferma un portavoce del colosso californiano - prende molto seriamente la difesa del diritto d'autore e negli ultimi anni abbiamo investito molte risorse per sviluppare, grazie anche alla collaborazione e ai commenti dell'industria creativa, numerose funzionalità e strumenti per aiutare i detentori di diritti a proteggere la loro proprietà intellettuale».

Vogliamo proteggere la proprietà intellettuale

«Questo - sottolinea Facebook - include canali di segnalazione dedicati, team che operano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per rivedere le segnalazioni, e strumenti sofisticati per identificare i contenuti protetti da copyright ancor prima che vengano segnalati. Continueremo a lavorare con l'industria dei contenuti e a investire in nuovi strumenti a tutela del diritto d'autore».