29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
coworking

Regus: c'è l'ufficio a portata di app (per prenotare)

Sono sufficienti un paio di clic per accedere a una rete di 3200 business center in 110 Paesi, contare su 50 milioni di hotspot Wi-Fi e liberarsi all’istante dal terrore di terminare i Gb

Regus: c'è l'ufficio a portata di app (per prenotare)
Regus: c'è l'ufficio a portata di app (per prenotare) Foto: Shutterstock

MILANO - Smart working e networking dovunque si vada. Fino a qualche anno fa era impossibile per un free lance, per professionisti sempre in viaggio o per chi è all’inizio della propria attività. Oggi, se si ha bisogno di una scrivania, di una sala riunioni, di lavorare in una lounge o in uno spazio di coworking - solo per un'ora o per diversi anni -  basta scaricarsi la app di Regus, leader globale per gli spazi di lavoro flessibili, per prenotare facilmente ciò che serve. In qualsiasi città del mondo.

Sono sufficienti un paio di clic per accedere a una rete di 3200 business center in 110 Paesi, contare su 50 milioni di hotspot Wi-Fi e liberarsi all’istante dal terrore di terminare i Gb. In Italia i Regus sono 43 e sono distribuiti tra Verona, Torino, Genova, Bologna, Bergamo, Brescia, Padova, Napoli e ovviamente Roma e Milano. Proprio nel capoluogo lombardo, il gigante del lavoro flessibile ha appena inaugurato due nuovissime sedi in via Visconte Modrone e in zona Tortona.

Ufficio, ovviamente, non vuol dire solo desk e posto a sedere. Con un paio di passaggi in più, si possono prenotare dallo smartphone anche pranzo o servizi di back office: dalla reception, all’assistenza per le procedure d’amministrazione, per citarne un paio. Non serve, invece, prenotare il caffè: nei Regus, quello non manca mai. L’app di Regus è scaricabile da App Store e da Google play.