26 giugno 2019
Aggiornato 16:30
social network

Facebook ti dirà quanto tempo stai su Facebook (per non superare il limite)

Oltre a sapere quanto tempo trascorrete sulla piattaforma, la funzione dà anche la possibilità di impostare limiti di tempo

Facebook ti dirà quanto tempo stai su Facebook e ti bloccherà
Facebook ti dirà quanto tempo stai su Facebook e ti bloccherà ( Shutterstock )

ROMA - Quanto tempo trascorrete sui social? Probabilmente molto più di ciò che vi serve. Ora, però, sarà lo stesso Facebook a farvi sapere quanti minuti (o quante ore) passate sulla piattaforma, commentando post o curiosando tra le foto dei vostri amici. La nuova funzione, come riporta il sito di notizie TechCrunch, si chiama «Your Time on Facebook».

Oltre a sapere quanto tempo trascorrete sulla piattaforma, la funzione dà anche la possibilità di impostare limiti di tempo. Il conteggio si basa sugli ultimi sette giorni e sul tempo medio trascorso al giorno sul social. Avrete così la possibilità di impostare un promemoria giornaliero che avvisa quando si è raggiunto il limite messo dallo stesso utente. Quel limite che, secondo voi, non è giusto superare.

Insomma, un ottimo modo per evitare lo scroll selvaggio e di perdere tempo (scusate il gioco di parole) sul social network anziché dedicarvi ad attività più salutari e soddisfacenti.