MILANO - Una conferenza dedicata a uno dei più interessanti temi dell’ultimo periodo, una tecnologia potenzialmente in grado di cambiare molti processi produttivi e renderli più chiari e trasparenti. Codemotion organizza la prima conferenza verticalizzata sulla blockchain e sulle criptovalute che si terrà a Milano il 14 giugno agli East and Studios di via Mecenate 88.
L’evento si rivolge a professionisti del settore tra cui CTO, marketers, sviluppatori, IT specialist, ma anche CEO, imprenditori e startup che vogliono comprendere le applicazioni pratiche della blockchain per presidiare con qualità questo nuovo mercato.
L’agenda si suddivide in una sessione mattutina di talk ispirazionali e testimonianze di grandi nomi del settore, e una sessione nel pomeriggio che vede nelle due Room degli East end Studios gli speaker impegnati in talk dedicati a casi di studio ed esperienze realmente vissute da aziende IT che lavorano con tecnologia blockchain e talk tecnici per imparare ad utilizzare le diverse tecnologie blockchain.
L’agenda è ancora in fase di costruzione ma i primi sei speaker definiscono già il taglio estremamente qualificato che assumerà l’evento. Tra gli altri William Mougayar, autore di «Business Blockchain»; Giacomo Zucco, bitcoin evangelist e technology consultant; Raffaele Mauro, autore di «Hacking Finance»; Simona Macellari, direttore di BlockchainLab; Audrey Chaing, cryptocurrency trader e analista di blockchain; Adam «Seccour» Schneider, bitcoiner, cripto-anarchist e cypherpunk.
Durante la conferenza si entrerà nel vivo dei temi legati alle criptomonete, alla sicurezza, agli Smart Contracts, alle app decentralizzate, alle ICO ed a tutto il mondo che ruota intorno alla blockchain mantenendo sempre un’ottica molto pratica. L’evento sarà un’occasione imperdibile di incontro e scambio tra specialisti del settore, aziende e sviluppatori, che potranno estendere il proprio network con nuove connessioni di valore.
Segui il DiariodelWeb.it su Facebook e Twitter
suggerisci una correzione »