26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
lavoro

Ntt Data assume esperti di cyber security

Ntt Data Italia prevede l'assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 300 figure specializzate nello sviluppo e implementazione delle soluzioni di nuova generazione e legate alla sicurezza informatica

RENDE - Oltre 300 persone assunte tra Napoli e Cosenza entro il 2017 che si vanno ad aggiungere alle 300 assunte durante tutto il 2016. E’ questo l’ennesimo passo di recruiting annunciato da Ntt Data Italia, colosso giapponese che punta sulla cyber secutity e inserito 150 figure specializzate nel settore della sicurezza informatica nella sede di Rende, nel cosentino, e altrettante nella sede di Napoli.

Ntt Data Italia assume
Proprio dal centro di ricerche di Rende il mezzogiorno si candida a diventare un'eccellenza in quel comparto dell'information tecnology molto strategico in questa fase di allarme terroristico e hackeraggio: la cyber sicurezza. «Siamo molto orgogliosi della scelta fatta dalla nostra casa madre frutto del lavoro e dell'impegno di tutti i nostri dipendenti italiani, che in questi anni hanno consentito al Gruppo di raggiungere risultati importanti in termini economici e di performance», ha detto Walter Ruffinoni, amministratore delegato di Ntt Data Italia.

Nel Mezzogiorno vince la ricerca
Da una parte una scommessa per la compagnia giapponese che ha deciso di investire nelle realtà del Sud Italia per la creazione di un polo d’eccellenza tecnologica. Dall’altra un motivo d’orgoglio per chi al Sud ha promosso la ricerca. Già perchè nel Mezzogiorno, prima del mercato, è arrivata l’università che ha - di fatto - sostenuto l’intero settore e in alcuni casi ha attirato l’interesse degli investitori privati in altri ottenuti i fondi pubblici per la registrazione di brevetti.

Esperti di cyber security
Ed è così che Ntt Data Italia prevede l'assunzione nei prossimi 12 mesi di oltre 150 figure specializzate nello sviluppo e implementazione delle soluzioni di nuova generazione e legate alla sicurezza informatica. Oltre a Cosenza, dove la società vanta un polo all'avanguardia specializzato sulla cybersecurity, il piano di crescita avviato da Ntt Data prevede l'incremento della forza lavoro anche della sede di Napoli con l'ingresso di 150 unità per un totale di oltre 300 nuove assunzioni entro il 2017 nel Meridione.