29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
in crowdfunding

GlassUp lancia UNO, il primo smartglass che ti fa vedere le mail

L’innovazione tecnologica alla base di Glassup consente di mostrare direttamente sulla lente le informazioni con una bassa densità, così da garantire un alto livello di attenzione. La campagna di crowdfunding è già arrivata a 130mila euro

ROMA - Un successo annunciato quello di GlassUp, la startup che ha realizzato le lenti interattive in grado di riportare messaggi, mail e contenuti multimediali. Con una campagna di crowdfunding sulla piattaforma TipVentures che ha già raggiunto i 130mila euro, ora la startup modenese è pronta per presentare al mondo il suo primo prodotto completamente funzionate: UNO.

Il primo prototipo al Wearable Technology Show US
Per questo momento molto importante, GlassUp ha scelto il Wearable Technology Show US di Santa Clara in California. Martedì 04 Ottobre il CEO di Glassup, Francesco Giartosio, presenterà sul palco del del più grande evento al mondo di tecnologie "indossabili", lo smartglass italiano, che unico nel suo genere permette di beneficiare di un'esperienza in realtà aumentata accompagnata dallo stile e design italiano.

Leggi la storia di GlassUp »

Perché GlassUp funziona
L’innovazione  tecnologica alla base di Glassup consente di mostrare direttamente sulla lente le informazioni con una bassa densità, così da garantire un alto livello di attenzione. Rispetto alle tecnologie esistenti o in fase di produzione (vedi Google Glass), Glassup nel rispetto della tradizione italiana del design, offre un prodotto estremamente rivolto all'usabilità e all'estetica, rendendo gli occhiali incredibilmente versatili e accattivanti. L’apertura delle API per creare soluzioni da integrare nei Glassup da parte di developer certificati, è sicuramente un punto di forza che può permettere alla società di proporre innovazione senza dover impiegare risorse per la creazione dei contenuti poi fruibili attraverso gli occhiali. E poi c’è il mercato, quello dei wearable device che è in fortissima espansione con oltre 97 milioni di unità vendute nel 2015 ed una previsione di arrivare a 600 milioni nel 2020, con oltre 50 milioni di smartglass.