16 aprile 2024
Aggiornato 20:30
solo oggi 19 maggio

#JobFair, solo oggi il lavoro lo trovi su Twitter

Solo per oggi domanda e offerta di lavoro si incontrano su Twitter. Ecco come fare a farsi notare

ROMA - Vuoi trovare lavoro? C’è solo una cosa che devi fare oggi: andare su Twitter e digitare l’hashtag #JobFaire 2016. Il mercato dell’offerta e della domanda di lavoro - solo per oggi - si sposta sul social network dei cinguettii.

#JobFaire su Twitter
Promossa da Twitter in contemporanea europea #JobFair 2016 permette agli imprenditori e alle aziende di twittare le proprie offerte di lavoro per trovare in tempo reale i candidati idonei. Per chi è in cerca di un impiego, sarà sufficiente rispondere alle offerte inviando il proprio mini curricula da 140 caratteri e incrociare le dita, sperando che tra il marasma di hashtag e tweet, l’azienda riconosca i candidati di valore e meritevoli.

Le aziende e i candidati
Le aziende che hanno posizioni aperte dovranno caricare la propria offerta aggiungendo semplicemente l’hashtag #JobFair ed eventualmente i settori di pertinenza (sempre anticipati dall’hashtag) e il luogo o località di lavoro. Il lavoro più arduo, però, aspetta ai candidati che dovranno riuscire a farsi notare in soli 140 caratteri. Essenziale la fotografia: può essere sia il vostro volto che un’infografica o uno scatto del vostro curriculum. Usate parole chiave identificative: se vi rimane spazio collegate un link a LinkedIn o a un eventuale sito web.