29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
facebook sfida skype

Facebook, come fare una chiamata di gruppo su Messanger

Messanger introduce le chiamate di gruppo e Facebook apre ufficialmente la sfida a Skype. Ecco come fare

Messanger introduce le chiamate di gruppo
Messanger introduce le chiamate di gruppo Foto: Shutterstock

ROMA - Messenger mette i bastoni tra le ruote a Skype e lancia le chiamate di gruppo. E così Facebook incassa un’altra vittoria, dichiarando guerra al competitori dalla S azzurra.

Messenger introduce le chiamate di gruppo
Entro le prossime 24 ore su tutti gli smartphone degli utenti che hanno scaricato l’ultima versione di Messanger avranno la possibilità di fare delle chiamate di gruppo, diversamente da quanto fatto finora, dove era possibile comunicare solo con una persona alla volta. Ad annunciarlo, in modo informale come è solita fare Facebook in questi casi, proprio il responsabile di Messanger, David Marcus, attraverso un semplicissimo post sul social network. «Oggi sono molto emozionato di annunciare il lancio a livello mondiale delle conversazioni di gruppo - ha scritto Marcus -. Provatelo e, come sempre, fateci sapere il modo in cui possiamo persino migliorarlo per voi». Work in progress, quindi, in attesa che gli utenti possano confermare la fruibilità del servizio oppure proporre delle modifiche.

Come fare una chiamata di gruppo su Messanger
Per iniziare una chiamata di gruppo sarà sufficiente creare, appunto, un gruppo su Messanger e avviare la conversazione vocale cliccando sull’icona che raffigura la cornetta. Potete comunicare con 50 persone, al momento. A questo punto sullo schermo dello smartphone comparirà il nome del gruppo e dei partecipanti alla telefonata e voi potete prendervi la libertà di accettare o rifiutare la conversazione in qualsiasi momento. La novità punta a sconfiggere in prima linea Skype acquistata da Microsoft nel 2011 per 8,5 miliardi di dollari e che alla fine dello scorso hanno contava circa 300 milioni di utenti. Poco male per Facebook, che invece di utenti sulla piattaforma che utilizzano il social e Messanger ne ha oltre 900 milioni. Insomma, della piattaforma che conoscevamo un tempo è rimasto ben poco. Provate a fare una chiamata di gruppo con i vostri amici e diteci cosa ne pensate del servizio.