23 ottobre 2019
Aggiornato 13:00
nuove funzioni su messanger

Facebook Messanger, ecco come comunicheranno utenti e aziende

acebook Messenger raggiunge 900 milioni di persone e lancia Messenger Codes, Usernames e Links. Ecco come trovare aziende su Facebook e Messanger

ROMA - Continuano i cambiamenti su Messanger l’app di messaggistica acquistata da Facebook. Dopo le ultime indiscrezioni che vedrebbero Messanger dare l’opportunità di effettuare pagamenti come se fosse una vera e propria carta di credito, l’app si appresta a nuove funzioni per rendere ancora più immediate e semplici le connessioni tra persone e aziende. Sarà, infatti, possibile avviare conversazioni in modo rapido grazie a Messenger Codes, Messenger Usernames e Messenger Links.

Come trovare aziende su Facebook e Messanger
Messenger Codes rappresenta il modo migliore per trovare persone su Messenger. Attraverso la scansione dei codici è possibile avviare immediatamente una conversazione. Messenger Usernames e Links, invece, sono i nomi personalizzati e i link da condividere online ovunque ci si trovi. Basta cliccare su qualsiasi link Messenger per avviare immediatamente una discussione con una persona o un’azienda, o cercare lo username per essere sicuri di aver trovato la persona giusta. Facebook e Messenger sono strumenti efficaci che consentono alle persone di entrare in contatto. Di fatto, 900 milioni di persone usano Messenger ogni mese. E queste persone non chattano semplicemente con amici e familiari, ma entrano in contatto anche con le aziende importanti per loro. Ogni mese su Messenger vengono inviati oltre un miliardo di messaggi tra persone e aziende. Inviare un messaggio diretto a un'azienda è un modo veloce e conveniente per rivolgere domande su prodotti e servizi, appuntamenti, servizio clienti e altro ancora. Inoltre, consente alle aziende di creare connessioni personali con le persone interessate ad esse.

I nomi utente aiutano a trovare la tua azienda
Per consentire alle persone di individuare e contattare le aziende a cui desiderano connettersi, Messanger sta dando maggiore risalto ai nomi utente delle pagine. Ogni pagina ha un nome utente unico che può essere impostato e modificato. I nomi utente saranno presto visibili direttamente sulla tua pagina, sotto il titolo della stessa, preceduti dal simbolo @. Le pagine che hanno un URL personalizzato (URL univoco come facebook.com/JaspersMarket) hanno già un nome utente in quanto il nome utente della pagina (@JaspersMarket) corrisponde all'URL personalizzato. I nomi utente aiutano le persone a trovare le aziende su Facebook e Messenger in modo che possano mettersi in contatto e inviare messaggi a quelle a cui sono più interessate con facilità. Ogni nome utente è unico, pertanto consente alle persone di individuare l'azienda esatta, anche se ha un nome relativamente comune. I nomi utente inizieranno a essere mostrati direttamente sulla tua Pagina, sotto il titolo della stessa, preceduti dal simbolo @. Man mano che vengono introdotte queste nuove funzioni per i nomi utenti nel corso delle prossime settimane, le Pagine che non hanno un nome utente vedranno l'opzione per selezionarne uno direttamente dalla Pagina.

(Credits photo courtesy of Messanger)

I link a Messanger facilitano la comunicazione con l’azienda
Oggi sono introdotti anche i link a Messenger, che le aziende possono usare per consentire alle persone di avviare una conversazione con loro in modo facile e veloce. I link a Messenger usano un nome utente della pagina per creare un link breve e facile da ricordare (m.me/nomeutente) che con un semplice clic avvia una conversazione con l'azienda su Messenger. I codici di Messenger funzionano allo stesso modo. Si tratta di codici univoci che le persone possono scannerizzare su Messenger usando la fotocamera del cellulare per avviare una conversazione con la tua azienda. e aziende possono usare i link a Messenger e i codici di Messenger nelle inserzioni, sul sito Web o in qualsiasi altro canale di marketing per indurre le persone a contattarle direttamente. Aggiungi il tuo nome utente alla fine dell'URL: m.me/___ e avrai il tuo link a Messenger. È possibile scaricare le immagini dei codici di Messenger dalla posta della tua pagina.

(Credits photo courtesy of Messanger)