19 agosto 2019
Aggiornato 13:00
rischio tardimento nelle relazioni a distanza

Alcitour, viaggi scontati per potenziali traditi

Paura di essere un alce? La piattaforma Alcitour ti permette di effettuare un breve test in grado di rilevare il grado di rischio di un tradimento nelle relazioni a distanza

MILANO - Un po’ la crisi che ci spinge a trovare lavoro lontano da casa, un po’ le opportunità professionali che a quanto pare - specie nel settore digital e tech - sarebbero più proficue all’estero. Insomma, le relazioni a distanza sono diventate un po’ come il prezzemolo: ognuno di noi ha un amico che ha un partner disperso per il mondo. E più è lontano, più aumenta il rischio di tradimento e quindi di litigi. Come risolvere il dilemma di notti insonni attaccati allo smartphone?

Come funziona Alcitour
Ci ha pensato Wanderio, startup innovativa che opera nel mondo dei viaggi, la quale ha lanciato l’iniziativa Alcitour proprio per facilitare le relazioni a distanza. Alcitour consente a chi teme il tradimento di effettuare un breve test sul sito di Alcitour. Il test rivela il grado di rischio a cui si è soggetti e si conclude con l’assegnazione di un buono sconto da utilizzare su Wanderio.com per prenotare il viaggio per raggiungere il proprio partner e chiarire ogni dubbio. Più è alto il «RischioAlce» - così è stato battezzato dagli ideatori dell’iniziativa - più alto sarà lo sconto di cui si potrà fruire.

Amori a distanza
L’idea di Alcitour nasce da un curioso dato statistico: una ricerca effettuata sui primi 25 anni dell’Erasmus ha rivelato che fino ad ora sono venuti al mondo 1 milione di bambini nati da coppie conosciutesi nel corso del Programma. La mission di Alcitour è quella di permettere a chiunque si trovi lontano dalla persona amata di raggiungerla più facilmente utilizzando Wanderio, la piattaforma che compara ogni possibile tragitto suggerendo il modo più rapido e quello più economico per raggiungere la propria destinazione. «Il problema delle relazioni a distanza tocca un numero sempre maggiore di persone, quando ce ne siamo resi conto abbiamo deciso di lanciare un’iniziativa per aiutare le persone a raggiungere più facilmente il proprio partner distante - ha dichiarato Costanza Pedroni, Head of Marketing di Wanderio -. È una causa affine a ciò che offriamo, considerando che il nostro portale, Wanderio, consente di pianificare itinerari di viaggio completi dalla porta di casa all’indirizzo di destinazione. È per questo che abbiamo creato Alcitour».

Cos’è Wanderio
Wanderio è un portale che consente di trovare il modo più economico o rapido di raggiungere una destinazione confrontando voli, treni, bus e taxi in oltre 100 paesi nel mondo. Per il 45% delle persone pianificare un viaggio online è oggi un’esperienza frustrante: le informazioni di cui abbiamo bisogno per organizzare i nostri viaggi sono infatti disseminate in tanti siti diversi costringendo a visitare in media 22 siti internet prima di completare una prenotazione. Wanderio semplifica questo processo offrendo la possibilità di confrontare e prenotare tutti i mezzi disponibili per raggiungere una destinazione attraverso un unico portale. Il servizio permette di pianificare viaggi in più di 100 paesi nel mondo, confrontando oltre 1.000 compagnie aeree, 300 provider di trasporto ferroviario ed oltre 40.000 servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni (taxi, navette, noleggio con conducente).