Microsoft: Windows 10 arriverà su 4 milioni di pc del Pentagono
Il mese scorso Microsoft ha raggiunto i 200 milioni di dispositivi dotati del sistema operativo più recente mettendo così a segno la crescita più veloce di ogni sua altra versione.
NEW YORK - Il dipartimento americano della Difesa ha deciso che Windows 10 è abbastanza sicuro per i propri computer tanto che il sistema operativo di Microsoft verrà installato su 4 milioni dei suoi pc. Per il gruppo informatico, si tratta della maggiore installazione di Windows 10. Il mese scorso Microsoft ha raggiunto i 200 milioni di dispositivi dotati del sistema operativo più recente mettendo così a segno la crescita più veloce di ogni sua altra versione.
Windows 10 al Pentagono
«Dai laptop ai desktop passando per i dispositivi mobili, inclusi dispositivi Surface, il dipartimento della Difesa punta a completare entro un anno l'upgrade a Windows 10, una mossa senza precedenti per un cliente di questa dimensione e complessità», ha dichiarato in un blog Yusuf Mehdi, vicepresidente corporate della divisione Windows e devise group di Microsoft. Il Pentagono è sempre stato un cliente Windows, quindi non sorprende che abbia deciso di adottare Windows 10. Quel che stupisce è la velocità con cui abbia deciso di farlo. E Microsoft potrebbe cavalcare l'onda promuovendo il suo sistema operativo in istituzioni finanziarie, gruppi specializzati nella sanità e altri grandi clienti.
- 30/07/2015 Windows 10: addio Explorer, benvenuto Edge
- 29/07/2015 Windows 10, nuova versione gratis sul mercato
- 19/05/2015 La nuova Microsoft passa per Windows 10
- 29/04/2015 Windows 10, Microsoft vuole le app di Apple e di Android