27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Più eventi live raccontati sul social. Il titolo sale in borsa

Twitter con Nfl racconta live gli eventi sportivi

Twitter ha annunciato l'estensione della partnership con la National Football League (Nfl), la lega professionistica di football americano, per i prossimi due anni

NEW YORK (askanews) - Twitter ha annunciato l'estensione della partnership con la National Football League (Nfl), la lega professionistica di football americano, per i prossimi due anni. Si tratta di un accordo pubblicitario che va a unirsi a quello già firmato con la Nfl nel 2013 e nel 2014 e prevede che la lega pubblichi tre volte la quantità di contenuti rispetto a quanto fatto nei due anni precedenti.

Termini dell'intesa ancora ignoti
Il gruppo guidato da Jack Dorsey non ha rivelato i termini dell'intesa. Come scrive Re/Code la mossa si inserisce nella strategia attraverso la quale il social network sta cercando di aumentare la quantità di eventi live. L'elemento importante è rappresentato dal fatto che è la prima volta che Nfl decide di firmare per più di una stagione.

Mondo in presa diretta
Sembra inoltre che Twitter voglia usare i contenuti della Nfl per il suo «Project Lightning», lo strumento appena lanciato dal gruppo per raccontare in presa diretta (grazie a una redazione di giornalisti) i principali eventi del mondo. In questo momento il titolo a Wall Street viaggia con un rialzo del 3,69% a 28,03 dollari ad azione. Questo dopo più di una settimana di ribassi a causa di conti trimestrali poco convincenti soprattutto facendo riferimento alla lenta crescita degli utenti.