26 ottobre 2021
Aggiornato 20:30
Arriva l'ultimo nato per la PS4

Una Londra vittoriana dall'anima dark per «The Order: 1886»

Sullo sfondo: una Londra vittoriana dall'anima dark. In scena: mostruose creature, un Ordine di cavalieri dalla longevità garantita da una pozione magica con il compito di salvare l'umanità. A sostenere la trama: la tensione verso lo svelamento di un oscuro segreto. E' il tessuto di «The Order: 1886», l'ultimo titolo in uscita esclusiva per PlayStation 4 il prossimo 20 febbraio.

MILANO - Sullo sfondo: una Londra vittoriana dall'anima dark. In scena: mostruose creature, un Ordine di cavalieri dalla longevità garantita da una pozione magica con il compito di salvare l'umanità. A sostenere la trama: la tensione verso lo svelamento di un oscuro segreto. E' il tessuto di «The Order: 1886», l'ultimo titolo in uscita esclusiva per PlayStation 4 il prossimo 20 febbraio.

IN ARRIVO L'ULTIMO NATO PER LA PS4 - Sviluppato da «Ready at Dawn Studios» - casa produttrice co fondata dall'italiano Andrea Pessino insieme con Didier Malenfant e Ru Weerasuriya - il gioco si muove in un contesto storiografico inizialmente plausibile, per poi artcolarsi in scenari fantastici e mitologici, seguendo la cifra stilistica degli autori. Lo scenario è dato da un'incredibile riproduzione grafica di luoghi reali, come Whitechapel, il Palazzo del Parlamento e il Ponte di Londra resa possibile grazie all'interazione di circa cinque anni tra il team degli autori e gli sviluppatori della PS4.

UN GIOCO DARK A TUTTA ADRENALINA - Così nella Londra «alternativa» di «The Order: 1886» una mutazione genetica interviene a cambiare il normale corso dell'evoluzione di un ristretto gruppo di persone: i mezzosangue, creature dalle fattezze animalesche, incredibilmente forti e intelligenti. Etichettate con nomi tratti dalla mitologia, queste creature prendono il sopravvento sulla popolazione. La sopravvivenza dell'umanità verrà garantita dalla costituzione di un Ordine di Cavalieri, coraggiosi e determinati a sconfiggere il nemico, i quali si avvalgono di tecnologie futuristiche: dirigibili per pattugliare i cieli di Londra e treni alimentati a elettricità che garantiscono il collegamento veloce da una parte all'altra della città. Ma proprio quando sembra che l'Ordine stia riuscendo ad avere il sopravvento sui mezzosangue, interviene una nuova minaccia: una fazione di ribelli che vuole opporsi al malcontento dilagante e porre fine alle ingiustizie che affliggono la popolazione. Il resto della storia, poi, è gioco e adrenalina.