19 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Internet | Social network

Bimbo autistico riceve 1,6 milioni di amici per il suo compleanno su Facebook

Mamma Jennifer ha pensato di creare una pagina di Facebook per festeggiare il compleanno del figlio autistico, dopo che il bambino le aveva detto di non avere nessun amico da invitare alla festa

NEW YORK - Mamma Jennifer ha pensato di creare una pagina di Facebook per festeggiare il compleanno del figlio autistico, dopo che il bambino le aveva detto di non avere nessun amico da invitare alla festa. La pagina «Happy Birthday Colin» ha così spopolato, raggiungendo in pochi giorni 1,6 milioni di follower, pronti a fare gli auguri al neo-undicenne.

Il ragazzino ha un problema simile alla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo imparentato con l'autismo, e spesso a scuola è lasciato totalmente in disparte.

AUGURI DA TUTTO IL MONDO - Per rendere il suo compleanno speciale, la madre del sud-ovest del Michigan, ha così pensato di creare la pagina «Colin is eleven» il 2 febbraio, invitando le persone che cliccano su «I like» a fare gli auguri al figlio, che compirà gli anni il prossimo 9 marzo. La pagina è stata inondata di messaggi di auguri da tutto il mondo. Jennifer ha anche creato un indirizzo speciale per ricevere cartoline d'auguri vere.

Colin non sa niente del grande eco mediatico che ha avuto la sua storia, anche se alcuni compagni di scuola gli hanno detto di averlo visto in tv o sui giornali. La premurosa mamma ha anche chiesto alle persone che lo conoscono in carne e ossa di non svelare la sorpresa.