26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Internet | Social network

Jack Dorsey (fondatore di Twitter), nel board di Walt Disney

Dorsey, 36 anni, diventerà il più giovane componente del cda di Disney, la maggioranza dei quali sono sulla cinquantina. E' stato nominato come membro indipendente

NEW YORK - Il fondatore di Twitter, Jack Dorsey, è stato nominato membro indipendente del consiglio di amministrazione di Walt Disney.
Gli azionisti potranno votare su questa selezione in occasione della riunione annuale della società, in programma il 18 marzo. Dorsey, 36 anni, diventerà il più giovane componente del cda di Disney, la maggioranza dei quali sono sulla cinquantina.
Negli ultimi anni ha guidato Over, una compagnia che offre servizi di pagamento con carte di credito a piccole aziende.

QUESTIONE STRATEGICA - «Jack Dorsey è un imprenditore di talento che ha contribuito a creare nuove imprese nei social media e gli spazi del commercio», ha dichiarato il CEO di Disney Robert A. Iger nel comunicato. «La prospettiva che porta a Disney e al suo consiglio è estremamente preziosa, date le nostre priorità strategiche, che comprendono l'utilizzazione delle ultime tecnologie e delle piattaforme per raggiungere più persone e per migliorare il rapporto che abbiamo con i nostri clienti.»
Scommesse sulla tecnologia della società in questi ultimi anni hanno incluso l'acquisizione di società di gioco Tapulous e Playdom. Ma probabilmente l'interesse della Disney in tecnologia va oltre qualsiasi area della società.
In più, naturalmente, ha acquisito la Pixar nel 2006, una società che aveva le sue radici nella tecnologia, anche se non era esattamente una startup.