L'assalto di YouTube alla tv tradizionale
Con il lancio di nuovi 60 canali con programmazione originale, affidata a produttori di Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti: dalla cucina locale alla salute, dal benessere all'educazione, dallo sport alla musica, dalla commedia all'animazione e alle notizie
SAN FRANCISCO - Continua l'assalto di YouTube alla tv tradizionale, con il lancio di nuovi 60 canali con programmazione originale, affidata a produttori di Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.
«Questi nuovi canali originali avranno qualcosa per tutti, dalla cucina locale alla salute, dal benessere all'educazione, dallo sport alla musica, dalla commedia all'animazione e alle notizie», ha scritto sul suo blog Robert Kyncl, responsabile mondiale dei contenuti di Google e YouTube. «I nuovi canali nascono dai più grandi produttori, dalle celebrità più note e dalle aziende media emergenti di Europa e stati Uniti», ha precisato.
1 MILIONE DI VISITATORI A SETTIMANA - I nuovi canali si andranno così ad aggiungere ai quasi 100 lanciati un anno fa da YouTube. Il sito controllato da Google ha fatto sapere che i suoi primi 25 canali registrano in media un milioni di visitatori a settimana.
- 15/10/2022 Netflix, arriva l'abbonamento con pubblicità
- 10/10/2016 I 10 youtuber italiani più ricchi e famosi. Sul podio, Favij, iPantellas e Stepny
- 02/03/2016 Make Netflix e le calze mettono in pausa la tv quando ci addormentiamo
- 16/11/2015 «Lontana da me», la nuova web series con Mirko Trovato e Clara Alonso