20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
«Project X Haren»

Invito di compleanno su Facebook, si presentano in 20.000

Ha commesso il piccolo errore di non rendere «privato» l'invito, postato su Facebook, alla sua festa dei 16 anni. Così, ieri sera, Haren, un cittadina di 18.000 anime nel nord dell'Olanda, dove abita la ragazzina che festeggiava il compleanno, è stata invasa da oltre 20.000 giovani

HAREN - Ha commesso il piccolo errore di non rendere «privato» l'invito, postato su Facebook, alla sua festa dei 16 anni. Così, ieri sera, Haren, un cittadina di 18.000 anime nel nord dell'Olanda, dove abita la ragazzina che festeggiava il compleanno, è stata invasa da oltre 20.000 giovani. Lo riferiscono i media dei Paesi Bassi che hanno parlato di vero e proprio caos in città, con le strade del centro invase da auto.

ARRESTATE QUATTRO PERSONE - L'arrivo delle forze dell'ordine ha provocato una violenta reazione dei giovani che hanno cominciato a lanciare pietre contro gli agenti. Diverse abitazioni e auto parcheggiate in sosta sono state danneggiate, un supermercato è stato saccheggiato. Quattro persone sono state arrestate.

«PROJECT X HAREN» - L'errore della giovane è stato quello di rendere visibile a tutta la Rete l'annuncio della festa. Il «tam-tam» attraverso il social network ha trasformato, in poco tempo, un compleanno nell'evento «Project X Haren», facendo riferimento al film americano «Projet X», che racconta di una serata organizzata da tre adolescenti che sfugge di mano e diventa un mega party.