5 giugno 2020
Aggiornato 15:00
Il Cloud Computing per la competitività delle aziende del Triveneto

Microsoft a Smau Business Padova

Workshop e casi di successo per approfondire insieme a imprenditori e professionisti locali il valore dell’innovazione tecnologica per la crescita del Nord-Est

MILANO - Microsoft partecipa a SMAU Business Padova, la due giorni dedicata all’innovazione che si terrà Il 18 e il 19 aprile presso PadovaFiere (Padiglione 5) e, in linea con lo spirito della manifestazione che intende promuovere la condivisione di best practice, incontra presso il suo Stand E2 gli imprenditori, i manager e gli amministratori locali per avviare un utile dialogo sulle ultime frontiere dell’innovazione tecnologica e in particolare sul valore strategico del Cloud Computing a supporto della competitività delle aziende del Triveneto. 

Protagonista delle due giornate in Fiera sarà infatti l’innovativo paradigma del Cloud Computing e in particolare la soluzione per la produttività cloud Microsoft Office 365. Nell’ambito del workshop «Il tuo ufficio in tasca con Office 365», che si terrà il 18 alle ore 13.00 e il 19 alle ore 12.00 presso l’Arena Smart City, verranno approfonditi i vantaggi di business offerti da Office 365, la piattaforma flessibile che consente anche ad aziende di piccole dimensioni e a singoli professionisti di accedere a servizi di comunicazione e collaborazione in modo semplice e senza rigidi investimenti iniziali. Microsoft Office 365 riunisce infatti Microsoft Office, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Exchange Online e Microsoft Lync Online in un unico servizio cloud sempre aggiornato, disponibile mediante una sottoscrizione mensile prestabilita. Le aziende che saranno presenti in fiera avranno anche la possibilità di attivare gratuitamente il servizio per un mese.

«Più di 100.000 utenti business in Italia utilizzano i servizi cloud di Microsoft Office 365, la piattaforma lanciata a giugno dello scorso anno; in virtù del suo valore strategico e della sua capacità di rispondere alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, siamo ora entusiasti di presentarne le potenzialità anche alle PMI del Triveneto in occasione di SMAU Business Padova», ha dichiarato Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia. «Da parte delle aziende sta emergendo una crescente attenzione verso il cloud computing, che può rappresentare un importante motore di competitività per il tessuto economico locale, perciò in questa occasione approfondiremo il tema con i professionisti del Nord-Est e metteremo il nostro know-how a loro disposizione, per aiutarli a comprendere i vantaggi di business legati non solo ad Office 365, ma anche ad altre soluzioni cloud come Windows Azure e Dynamics CRM Online, presentando inoltre casi di successo come quello di Tosato e G.I. Industrial Holding».

In occasione di SMAU Business Padova, Tosato, azienda veneta attiva nel mercato dell’arredamento, e G.I. Industrial Holding, gruppo friulano operante nel settore del condizionamento dell’aria, parteciperanno infatti al Premio Innovazione ICT Nord-Est.  L’esperienza delle due aziende è emblematica in quanto, grazie ai partner Tempestive e Piesse Quadro, sono state in grado di adottare con efficacia il Cloud Computing di Microsoft per migliorare la qualità del servizio e ottimizzare la soddisfazione del cliente, ottenendo notevoli benefici di business.

Ulteriori informazioni sulla partecipazione di Microsoft a SMAU Business Padova sono disponibili al seguente link: http://www.smau.it/padova12/partners/microsoft/

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal