28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Smentite invece le accuse di intercettazioni contro Obama

Presunti legami Trump-Russia, arriva la conferma dell'Fbi

L'Fbi ha confermato di avere aperto un'indagine sui possibili contatti fra Donald Trump e la Russia durante la campagna elettorale

NEW YORK - L'Fbi ha confermato di avere aperto un'indagine sui possibili contatti fra Donald Trump e la Russia durante la campagna elettorale mentre ha escluso le presunte intercettazioni ai danni dell'attuale presidente da parte di Obama. Le precisazioni sono arrivate direttamente dal direttore dell'Fbi, James Comey, durante l'audizione pubblica alla commissione d'intelligence della Camera.

"Indagini su qualsiasi collegamento fra le persone associate alla campagna di Trump e il governo russo"
"Sono stato autorizzato da parte del Dipartimento di giustizia a confermare che l'Fbi sta investigando sugli sforzi dell'intelligence russa di interferire nelle elezioni presidenziali del 2016. Questo include indagini su qualsiasi collegamento fra le persone associate alla campagna di Trump e il governo russo"

"Nessun tweet a supporto"
Comey ha poi citato direttamente i tweet di Trump contro Obama. "Per quanto riguarda i tweet sulle presunte intercettazioni contro di lui da parte della precedente amministrazione non ho informazioni che supportino quei tweet. E abbiamo controllato attentamente dentro l'Fbi".