28 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Presidenziali USA 2016

Trump: «I media, Wall Street e i politici di professione hanno corrotto il sistema»

Il candidato repubblicano ha ribattuto quello che sembra essere diventato il suo tema preferito in questa fase finale della campagna elettorale, vale a dire l'accusa di elezioni truccate a favore della rivale democratica Hillary Clinton.

JOHNSTOWN - Nel corso di un comizio a Johnstown, in Pennsylvania, il candidato repubblicano alla Casa bianca Donald Trump ha promesso una Brexit plus in caso di vittoria alle elezioni. Shoccheremo il mondo, ha garantito ai suoi sostenitori, sottolineando il rischio di accogliere i migranti come un cavallo di Troia in grado di distruggere la nazione statunitense.
«Se vinceremo, arriverà finalmente il cambiamento che state aspettando da tempo. Dovete andare tutti a votare. Vinceremo e shoccheremo il mondo. Sarà la nostra Brexit plus», ha dichiarato Trump.

Batteremo questo sistema corrotto
Il candidato repubblicano ha poi ribattuto quello che sembra essere diventato il suo tema preferito in questa fase finale della campagna elettorale, vale a dire l'accusa di elezioni truccate a favore della rivale democratica Hillary Clinton.
«I media, i gruppi di potere, Wall Street e i politici di professione hanno corrotto il sistema. Lo dico da tempo e, credetemi, ne sono sicuro. Ma con il vostro aiuto riusciremo a battere questo sistema corrotto e metteremo fine alle frodi», ha concluso Trump.

(Immagini AFP)