Siria, Assad accusa la Francia di sostenere i gruppi terroristi
Il presidente siriano Bashar al Assad ha accusato ancora una volta i Paesi occidentali fra cui la Francia di 'sostenere i gruppi terroristi' in Siria ricevendo una delegazione parlamentare francese a Damasco
DAMASCO - Il presidente siriano Bashar al Assad ha accusato ancora una volta i Paesi occidentali fra cui la Francia di «sostenere i gruppi terroristi» in Siria ricevendo una delegazione parlamentare francese a Damasco.
Le accuse di Assad
«Numerosi Paesi della regione e occidentali, fra cui la Francia, continuano a sostenere il terrorismo offrendo una copertura politica ai gruppi terroristi in Siria e nella regione», ha affermato Assad, citato dall'agenzia ufficiale Sana. Assad ha ricevuto tre deputati francesi, fra cui Jean-Frédéric Poisson, deputato del Partito cristiano-democratico, piccola formazione satellite del partito Les Républicains (Lr) dell'ex presidente Nicolas Sarkozy.
Sofferenza del popolo siriano
Nel corso dei colloqui, Assad ha detto che «il terrorismo è la ragione principale della sofferenza del popolo siriano insieme all'embargo imposto alla Siria che ha un impatto negativo sulla vita dei cittadini» siriani. Assad ha inoltre affermato che «il terrorismo e l'estremismo sono un fenomeno internazionale che nessuna frontiera è in grado di fermare». Damasco considera «terroristi» tutti i ribelli e i jihadisti che si battono contro il governo del presidente Assad.
(Con fonte Askanews)
- 27/10/2019 La fine di al-Baghdadi, Donald Trump: «E' morto da codardo»
- 03/04/2019 Isis sconfitto o «disperso»? Il rischio del «mito» del Califfato
- 09/01/2019 Terrorismo e immigrazione clandestina, tunisino pentito: in Italia rischio di un esercito di kamikaze
- 21/12/2018 Il «pacifico» Marocco torna ad essere patria di jihadisti?