Immigrati, Cameron: accoglieremo 15mila rifugiati siriani
David Cameron è pronto ad accettare 15mila rifugiati dalla Siria e il premier britannico vuole ento un mese un intervento militare contro le milizie jihadiste dello Stato Islamico
LONDRA (askanews) - David Cameron è pronto ad accettare 15mila rifugiati dalla Siria e il premier britannico vuole ento un mese un intervento militare contro le milizie jihadiste dello Stato Islamico. Lo scrive il Sunday Times, che cita fonti autorevoli.
Iniziative contro Assad
Con un chiaro segnale che il governo si sta preparando a bombardare la Siria, il cancelliere dello scacchiere George Osborne ha dichiarato che la soluzione alla crisi richiede iniziative contro il regime del male, formato da Bashar al Assad e dall'Isis.
Offensive contro i trafficanti
Autorevoli fonti, riferisce il quotidiano, hanno segnalato che l'inquilino di Downing Street ha dato ordine ai suoi collaboratori di redigere un piano per affrontare l'emergenza immigranti che lanci offensive militari e di intelligence contro i trafficanti, dirotti parte degli aiuti internazionali a questa crisi e persuada i parlamentari laburisti ad appoggiare raid aerei in Siria nel voto della Camera de Comuni a inizio ottobre.
- 28/11/2021 Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»
- 13/08/2021 Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»
- 10/08/2021 Lamorgese: «Migranti aumentano ma nessuna invasione. Pronta a vedere Salvini»
- 31/07/2020 Luigi Di Maio sugli sbarchi: «Vanno messi fuori uso i barconi. È un'emergenza nazionale»