5 giugno 2020
Aggiornato 09:30
Si chiamerà "Blu Bianco Rosso" i colori della bandiera francese

Francia, Jean-Marie Le Pen lancia il suo nuovo partito

Cacciato dal Front National dalla figlia, Jean-Marie Le Pen promette ai suoi fedelissimi la creazione di un nuovo movimento, per agire nella stessa direzione del Front National senza però appartenervi

PARIGI (askanews) - Cacciato dalla figlia dal partito di estrema destra che aveva fondato, Jean-Marie Le Pen ha annunciato oggi la creazione di un «Rassemblement Bleu Blanc Rouge» (Movimento Blu Bianco Rosso, dai colori della bandiera francese, ndr) «per agire nella stessa direzione del Front National senza però appartenervi».

Non resterete orfani
«Non resterete orfani», ha arringato i suoi 300 fedelissimi riuniti in un ristorante un Le Pen combattivo e per nulla intimorito, nonostante i suoi 87 anni, «faremo una politica simile all'Fn, senza però appartenervi». L'annuncio di Jean-Marie arriva oggi non a caso, poiché la figlia Marine Le Pen - che ha preso le redini del Front National nel 2011 e ad agosto ha cacciato il padre dal partito - era impegnata a Marsiglia nel congresso estivo del Fn. L'ultima mossa di Le Pen senior e è stata immediatamente denunciata dalla figlia che ha escluso qualsiasi tipo di collaborazione con la nuova formazione di estrema destra.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal