Mosca: Putin disposto a incontrare Obama ad Assemblea Onu
Il ministro degli Esteri Lavrov ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin è pronto a incontrare il suo omologo americano Barack Obama a margine dell'Assemblea generale dell'Onu a New York, se ci sarà una richiesta americana in tal senso
MOSCA (askanews) - Il presidente russo Vladimir Putin è pronto a incontrare il suo omologo americano Barack Obama a margine dell'Assemblea generale dell'Onu a New York, se ci sarà una richiesta americana in tal senso. Lo ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, confermando l'intenzione del capo del Cremlino di partecipare al vertice delle Nazioni Unite.
Contatti
«I nostri colleghi americani ci stanno mandando segnali sul fatto che vogliono mantenere i contatti - ha detto Lavrov - se ci fosse una proposta del genere da parte loro, credo che il presidente risponderebbe in modo positivo». L'Assemblea generale di settembre richiamerà a New York i principali leader mondiali, in occasione dei 70 anni dell'Onu. Stando alla bozza del programma diffuso dalle Nazioni Unite, Putin e Obama dovrebbero intervenire lo stesso giorno, insieme al presidente cinese Xi Jinping, all'iraniano Hassan Rohani e al francese Francois Hollande. Lavrov ha poi sottolineato che i due leader non parteciperanno solo all'Assemblea dell'Onu, ma anche «al summit del G20 di Antalya e al summit Apec nelle Filippine, che si terranno a novembre".
- 06/07/2018 Distruggere la manovra avversaria: calcio umile della Russia per comprendere la politica di Putin
- 17/06/2018 I Mondiali di calcio in Russia, l'ultima occasione per chiudere una Guerra Fredda che danneggia tutti
- 08/03/2018 Ex spia russa Skripal in fin di vita, la figlia puà salvarsi. Avvelenati con il nervino
- 01/03/2018 Boom edilizio, infrastrutture militare, lotta alla povertà, tecnologia: la nuova Russia di Putin