19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Sull'aereo abbattutosi su un parcheggio sull'Hampshire

Gb, tra le vittime dell'incidente aereo anche parenti di Bin Laden

La sorella e la matrigna del defunto leader del network terroristico al Qaida, Osama Bin Laden, potrebbero essere tra i quattro morti nell'incidente aereo avvenuto ieri in Gran Bretagna

ROMA (askanews) - La sorella e la matrigna del defunto leader del network terroristico al Qaida, Osama Bin Laden, potrebbero essere tra i quattro morti nell'incidente aereo avvenuto ieri in Gran Bretagna, quando un velivolo privato si è schiantato su diverse auto vicino all'aeroporto di Blackbushe. Lo scrive oggi il Guardian. L'ambasciatore saudita a Londra ha comunque confermato che tra le vittime ci sono membri della famiglia Bin Laden, pur non precisando le identità.

Partito da Milano Malpensa
L'aereo, un Embraer Phenom 300, era registrato come saudita ed era partito da Milano Malpensa. Arrivato sull'Hampshire ha tentato l'atterraggio all'Aeroporto di Blackbushe, ma si è abbattuto sulle auto. Nessuno a terra è rimasto ferito, mentre tutte le persone a bordo sono decedute.

Le condoglianze dell'ambasciatore saudita
L'ambasciatore saudita a Londra, principe Mohammed bin Nawaf bin Abdul Aziz, ha «offerto le sue condoglianze ai figli di Mohammed Buin Laden e ai loro parenti per il grave incidente deell'aereo che portava membri della famiglia all'Aeroporto Blackbushe» in un comunicato pubblicato su Twitter. Non ha tuttavia confermato le identità delle persone decedute.