3 giugno 2020
Aggiornato 04:30
Le congratulazioni della Casa Bianca

Obama a Cameron: «Una vittoria impressionante»

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si è congratulato con David Cameron, il primo ministro del Regno Unito che ha ottenuto un'ampia vittoria alle elezioni politiche, che gli garantirà altri cinque anni da primo ministro, consentendogli, questa volta, di governare da solo.

NEW YORK (askanews) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si è congratulato con David Cameron, il primo ministro del Regno Unito che ha ottenuto un'ampia vittoria alle elezioni politiche, che gli garantirà altri cinque anni da primo ministro, consentendogli, questa volta, di governare da solo.

Le congratulazioni di Obama
«Mi congratulo con il primo ministro Cameron per la sua impressionante vittoria elettorale. La speciale e fondamentale relazione tra Stati Uniti e Regno Unito - si legge nel comunicato diffuso da Obama - ha radici profonde e solide nei valori e negli interessi comuni».

Interessi comuni
«Ho apprezzato lavorare a stretto contatto con il primo ministro Cameron su una gamma di interessi comuni negli ultimi anni e non vedo l'ora di continuare a rafforzare i legami tra i nostri Paesi, e di lavorare insieme per la pace, la sicurezza e la prosperità mondiale». In precedenza, il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, aveva commentato alla Cnn che Obama è «orgoglioso» del rapporto creato con Cameron.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal