14 ottobre 2025
Aggiornato 03:00
Nel 2011 sparò tre volte alla testa il terrorista più ricercato del mondo

Ecco il soldato che uccise Osama bin Laden

Si chiama Rob O'Neill, ha 38 anni, è sposato con figli. L'11 e il 12 novembre andrà in onda la sua intervista televisiva su Fox News

ROMA - Adesso ha un nome e un volto il militare delle forze speciali Usa che nel 2011 sparò e uccise Osama bin Laden, numero uno dei terroristi più ricercati del mondo: si chiama Rob O'Neill, ha 38 anni, ed è un veterano pluridecorato con 16 anni di servizio nelle forze armate americane. Il membro del commando del Navy Seals Team Six ha deciso adesso di uscire dall'anonimato e di mostrare il suo volto in una trasmissione televisiva su Fox News che andrà in onda l'11 e 12 novembre.

IL PADRE: NON ABBIAMO PAURA DELL'ISIS - Il padre di O'Neill, Tom O'Neill, ha confermato oggi al Daily Mail che il figlio ha sparato tre volte alla testa di Osama bin Laden, nel suo rifugio di Abbottabad, in Pakistan. Ma ha detto di non essere preoccupato per i rischi che potrebbe correre la sua famiglia dopo la rivelazione del nome del figlio: «La gente mi chiede se siamo preoccupati che l'Isis possa venire e ucciderci perché il nome di Bob è diventato pubblico. Bene, dipingerò un bel bersaglio sulla mia porta per sfidarli: venite e uccideteci". Rob O'Neill, sposato con figli, aveva già rilasciato un'intervista l'anno scorso alla rivista Esquire, senza però rivelare il suo nome.