23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Incendio a Chicago

USA: cancellati 850 voli

Un incendio in una struttura di controllo del traffico aereo a Chicago, in Illinois, ha causato la cancellazione di almeno 850 voli in partenza e in arrivo nei due aeroporti della città, O'Hare e Midway. All'origine ci sarebbe un incendio doloso, ipotizzano le autorità che hanno trovato un uomo con ferite autoinflitte nel seminterrato.

NEW YORK - Un incendio in una struttura di controllo del traffico aereo a Chicago, in Illinois, ha causato la cancellazione di almeno 850 voli in partenza e in arrivo nei due aeroporti della città, O'Hare e Midway. All'origine ci sarebbe un incendio doloso, ipotizzano le autorità che hanno trovato un uomo con ferite autoinflitte nel seminterrato dell'edificio. Lo fa sapere Nbc News.

OLTRE 700 VOLI CANCELLATI - L'incendio, poi estinto, ha causato l'evacuazione del centro di controllo del traffico ad Aurora, hanno riferito i portavoce della Federal Aviation Administration (Faa). L'uomo ritrovato, le cui ferite non sono state causate da arma da fuoco ma da armi da taglio e ustioni, è stato portato in ospedale ad Aurora. Avrebbe tentato il suicidio.Intanto, le autorità hanno trasferito in altra sede la gestione del controllo aereo, ma non è noto quando il traffico potrà riprendere. Secondo il dipartimento dell'Aviazione di Chicago, sono più di 700 i voli cancellati allo scalo O'Hare, che questa settimana ha rivendicato il titolo di più trafficato del mondo, e oltre 150 al Midway. Ripercussioni su tutto il traffico nazionale.