23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Clima | Maltempo

Inondazioni in Gran Bretagna: morta una donna, 70mila case a rischio

Da mercoledì, complessivamente 500 abitazioni hanno subito inondazioni, secondo la stssa fonte. Il primo ministro britannico David Cameron ha promesso «che farà tutto il possibile per aiutare» quanti si trovano in condizioni di bisogno

LONDRA - Una donna è morta a seguito della caduta di un albero nel sudovest del Regno Unito, regione funestata da forti raffiche di vento e abbondanti piogge. Lo ha indicato la polizia, mentre 70mila abitazioni sono minacciate dalle inondazioni nel Paese.

Una donna è stata gravemente ferita dalla caduta di un albero ieri sera ad Exeter, in Cornovaglia, ma dopo il ricovero in ospedale i medici ne hanno constatato il decesso. Altre persone sono rimaste ferite nell'incidente.

L'agenzia per l'ambiente ha stimato che 70mila abitazioni sono minacciate dalle inondazioni nel sudovest dell'Inghilterra e in Galles. Da mercoledì, complessivamente 500 abitazioni hanno subito inondazioni, secondo la stssa fonte. Il primo ministro britannico David Cameron ha promesso «che farà tutto il possibile per aiutare» quanti si trovano in condizioni di bisogno.