25 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Terrorismo | Attentati Pakistan

A Peshawar attacco kamikaze, due morti sono americani. Ma gli USA smentiscono

C'era un kamikaze alla guida dell'autobomba che ha preso di mira un veicolo del consolato degli Stati Uniti nel centro di Peshawar, la grande città del nordovest del Pakistan, e le due vittime sono di nazionalità americana

PESHAWAR - C'era un kamikaze alla guida dell'autobomba che ha preso di mira un veicolo del consolato degli Stati Uniti nel centro di Peshawar, la grande città del nordovest del Pakistan, e le due vittime sono di nazionalità americana. Lo ha indicato il ministro dell'Informazione provinciale.
«L'esplosione ha ucciso due americani. Si tratta di una pericolosa iniziativa dei terroristi, vogliono terrorizzare gli stranieri», ha dichiarato Mian Iftikhar Hussain all'agenzia France Presse, prima di aggiungere che anche i due feriti sono cittadini americani.
L'attentato è avvenuto nei pressi dell'Ufficio dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) e un quartiere residenziale dove vivono dipendenti del consolato degli Stati Uniti e dove si trovano gli uffici delle ong straniere.

GLI USA SMENTISCONO - L'ambasciata degli Stati Uniti in Pakistan ha smentito la morte di due suoi connazionali nell'attacco kamikaze contro un veicolo diplomatico americano nek centro di Peshawar, la grande città del nordovest del Pakistan.