Pakistan, attacchi a due moschee. 1000 persone bloccate
Doppio assalto durante la preghiera del venerdì. I media locali: «Ci sono almeno 20 morti»
ISLAMABAD - E' di dieci morti e diversi feriti il bilancio dell'assalto armato sferrato durante la preghiera del venerdì contro due moschee di Lahore, nell'est del Pakistan. Lo riferisce l'emittente televisiva locale Geo Tv.
Ci sarebbero complessivamente almeno 1.500 persone all'interno dei luoghi di culto, riunite per la preghiera del venerdì. I terroristi, muniti anche di granate, hanno fatto irruzione nelle due moschee della setta Ahmadi, nelle zone di Garhi Shahu e Model Town della città. Sono state avvertite anche esplosioni nelle due moschee, dove la polizia è accorsa in forza.
RIVENDICAZIONE - A quanto riferisce l'emittente, le forze di sicurezza hanno portato a termine l'operazione nella moschea di Model Town, dove non si spara più. Qui sono state segnalate dieci vittime: sette terroristi hanno sferrato l'attacco alla moschea e gli agenti ne hanno uccisi cinque. Un altro è stato arrestato nel corso dell'operazione. La branca del Punjab dei talebani pachistani Tehrik-i-Taliban ha rivendicato l'assalto.