20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Stati Uniti

Senza tetto scavalca il muro Casa Bianca

I Servizi segreti lo bloccano sul prato. Consegnato alla Polizia

WASHINGTON - Un senza tetto è riuscito a scavalcare ieri l'inferriata che protegge la Casa Bianca a Washington ed è stato subito intercettato dai servizi segreti incaricati della protezione del presidente Usa Barack Obama e della sua famiglia. L'uomo è stato intercettato mentre camminava sul prato antistante alla residenza presidenziale.
Due agenti dei servizi segreti si sono prudentemente avvicinati all'intruso, puntando un'arma contro di lui, prima di ammanettarlo. Le immagini sono state mostrate dalla Cnn.

L'uomo è stato identificato come James Dirk Crudup: è un senza tetto di 41 anni, ha dichiarato il portavoce dei servizi segreti, Edwin Donovan. Dopo essere stato perquisito, Crudup è stato condotto in un commissariato di Washington dove è stato accusato di «ingresso illegale» nel perimetro della Casa Bianca.

L'incidente ha provocato un grande trambusto. I servizi segreti, infatti, prima di capire di essere di fronte a una persona apparentemente innocua, avevano avvertito la polizia locale che aveva inviato sul posto numerose automobili. Davanti alla Casa Bianca sono arrivati anche decine di giornalisti, che all'arresto di Crudup sono stati invitati a lasciare il posto.