27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Sudafrica

Messaggi sul web per Mandela: «Ti amiamo Madiba»

L'ex Presidente è ricoverato da ieri in ospedale a Johannesburg

ROMA - Tanti i messaggi sul web per Nelson Mandela, ricoverato da ieri nell'ospedale Milpark di Johannesburg. I siti di informazione sudafricani hanno infatti invitato i lettori a inviare un messaggio all'ex Presidente sudafricano, sottoposto a «controlli di routine», stando a quanto reso noto ieri dalla sua fondazione.
«Mi ha spezzato il cuore sapere che sei stato ricoverato, riprenditi presto - scrive Letsie Setona su www.iol.co.za - sei nei nostri pensieri e preghiamo tutti per te Amandla». «Mi ricorda il giorno in cui lasciasti la prigione, lascerai anche l'ospedale», scrive Elliot sullo stesso sito.

Ai lettori di www.news24.com è stato invece chiesto di inviare delle fotografie con messaggi di auguri per il Premio Nobel. Una lettrice, Sandra Williams, posa con un vaso di frutta e scrive: «Per Madiba: tu sei il nostro papà. Un po' di frutta per tirarti su il morale e una preghiera perchè tu possa sentirti presto meglio!». Terence, Siya e Anele posano con un biglietto su cui c'è scritto «Riprenditi presto Madiba».

Anche gli studenti della scuola elementare McAuley House, situata nei pressi dell'ospedale Milpark, hanno incollato alle grate dell'edificio il messaggio «Riprenditi presto», dopo aver urlato «Madiba, ti amiamo».
Su twitter il messaggio drammatico di Phoshage: «Il giorno in cui Nelson Mandela morirà il sistema solare collasserà e l'intero mondo si fermerà».