Ancora una defezione nella squadra di Obama, va via Allison
Dopo Larry Summers lascia anche uno dei principali collaboratori del segretario al Tesoro Geithner
NEW YORK - La squadra economica di Barack Obama perde un altro dei suoi componenti. Dopo Larry Summers, le cui dimissioni sono state confermate ieri sera dalla Casa Bianca, è la volta di Herbert Allison, uno dei principali assistenti del segretario al Tesoro Timothy Geithner. «Ho ritenuto che questo fosse il momento giusto per rendere le mie dimissioni dal ruolo di assistente per la stabilità finanziaria del Segretario al Tesoro», ha scritto Allison in un breve comunicato stampa diffuso questa mattina.
Allison è stato confermato assistente al Tesoro nel giugno del 2009. E' stato anche uno dei principali supervisori del Trouble Asset Relief Program (Tarp), il pacchetto salva finanza da 700 miliardi di dollari.
IERI E' STATA LA VOLTA DI SUMMERS - Ieri sera, dopo una serie di convulse smentite e contro smentite, la Casa Bianca ha annunciato l'uscita di scena per la fine dell'anno di Larry Summers, il più potente consigliere di Barack Obama sull'economia. Summers tornerà ad insegnare ad Harvard.
Prima di Summers e Allison, hanno lasciato la squadra economica di Obama Christina Romer, capo del Council of Econmic Advisers, e Peter Orszag, capo dell'ufficio budget del Congresso.
- 09/07/2021 Donald Trump torna all'attacco: «C'è Washington dietro l'inchiesta contro la Trump Organization»
- 08/07/2021 Donald Trump fa causa a Google, Facebook e Twitter
- 01/03/2021 Il ritorno di Donald Trump
- 04/07/2020 Donald Trump contro i «fascisti di estrema sinistra»: Non abbatterete la nostra Storia