19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Messico

Arrestato il boss del narcotraffico Villarreal

Soprannominato «El Grande», era in lotta per la guida del cartello Beltran Leyva dopo la morte del grande capo dell'organizzazione

CITTÀ DEL MESSICO - Uno degli uomini più ricercati del Messico, il trafficante di droga Sergio Villarreal, conosciuto come «El Grande», è stato arrestato dalle forze di sicurezza messicane. «Sergio Villarreal El Grande è stato fermato con altre due persone. Sono stati catturati nella città di Puebla nel corso di un'operazione che non ha richiesto l'uso delle armi», ha dichiarato una fonte locale.
Villarreal ed Hector Beltran Leyva avevano lanciato a dicembre scorso una «guerra delle gang», che ha fatto decine di morti, per il controllo del cartello della droga dei fratelli Beltran Leyva. Loro nemico dichiarato era il narcotrafficante Edgar Valdez, detto «Barbie», catturato dalle forze dell'ordine il 30 agosto scorso.
La guerra per la successione al comando del cartello Beltran Leyva si era aperta dopo la morte, a dicembre, del grande capo dell'organizzazione, Artuto Beltran Leyva.