19 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Pakistan

25 morti negli attacchi suicidi a Lahore

Trovati i corpi dei tre kamikaze. Le esplosioni sono avvenute in tre diversi punti durante una tradizionale processione di preghiera

LAHORE - E' salito a 25 morti il bilancio dell'attentato kamikaze compiuto contro una processione sciita a Lahore, nella parte orientale del Pakistan, durante la quale sono esplose tre bombe.
Lo ha dichiarato una fonte ufficiale locale, che ha chiarito che ci sono almeno 180 feriti. «Venticinque persone sono state uccise e più di 180 ferite nelle tre esplosioni», ha detto Sajjad Bhutta, alto responsabile del comune di Lahore, la seconda città del Pakistan che conta circa 8 milioni di abitanti. «Si è trattato di tre attacchi suicidi, abbiamo trovato il corpo dei tre kamikaze», ha aggiunto.

TRE ESPLOSIONI - Un precedente bilancio era di 18 morti e più di cento feriti. Le esplosioni sono avvenute in tre diversi punti durante una tradizionale processione di preghiera per la commemorazione della morte dell'imam Ali, quarto califfo dell'islam, cugino e genero del Profeta Maometto e particolarmente venerati dai musulmani sciiti.