19 aprile 2024
Aggiornato 21:30

Chicago, nuovi vicini di casa per gli Obama

La casa a fianco di quella della famiglia presidenziale venduta per 1,4 milioni di dollari. Gli ex proprietari speravano nell'effetto-Obama per la vendita

NEW YORK - Quando torneranno a Chicago, gli Obama avranno dei nuovi vicini da conoscere: la casa da 17 stanze di fianco a quella della famiglia presidenziale è stata venduta per 1,4 milioni di dollari dopo essere stata sul mercato per 7 mesi. I precedenti proprietari, la famiglia Grimshaw, avevano comprato l'abitazione nel 1973 per 35mila dollari.

Inizialmente i Grimshaw non avevano fissato un prezzo preciso per vedere quale sarebbe stata la reazione del mercato all'effetto-Obama ma finirono per fissare la cifra a 1,85 milioni. Purtroppo negli ultimi 3 anni la vendita di case sopra il milione di dollari ha rallentato parecchio, quindi i Grimshaw si sono dovuti accontentare di 'appena' 1,4 milioni. I nuovi vicini, che vogliono mantenere l'anonimato, sono di Chicago e garantiscono che non è stata l'idea di vivere di fianco al presidente a spingerli nella scelta, ma la casa in sé che considerano tra le più belle che abbiano visto in città.