29 aprile 2024
Aggiornato 05:30
La «mossa» di Carlà

L'America «intrigata» dai Sarkozy

La coppia seguita come delle star di Hollywood nella trasferta USA

NEW YORK - Nel parco, al ristorante, nella hall dell'albergo, la trasferta americana del presidente francese Nicolas Sarkozy e della first lady Carla Bruni segue il copione riservato alle star hollywoodiane, piuttosto che alle trasferte dei capi di Stato. Ma a volte le frotte di paparazzi non sono una seccatura, soprattutto se la coppia di celebrities planetarie è impegnata in una campagna a tutto campo per scacciare le voci di chi vuole il matrimonio sugli scogli.

Bene allora se qualcuno ruba un bacio al tavolo del Boat House e lo sbatte sul tabloid della città (il New York Post) o se la passeggiata a Central Park è punteggiata di sorrisi. A margine dell'intervento di Sarkozy alla Columbia University, nell'ultimo giorno a New York prima del trasferimento a Washington, i giornali hanno avuto il regalo migliore da Carla, una sorta di balletto sexy di fronte agli occhi divertiti del marito. O almeno è quel che sembra a giudicare dalla foto scattata da France Press e che ha già cominciato a fare il giro del mondo.

Certo lo sguardo di Sarkò per la sua Carlà non sembra quello di un marito assente e lontano. Da settimane il presidente e la moglie sono alle prese con indiscrezioni di reciproci tradimenti: lei avrebbe una relazione con il cantante Benjamin Biolay e lui con il ministro dell'Ambiente dell'Eliseo Chantal Jouanno. L'America puritana, per la quale i tradimenti presidenziali vanno a braccetto con gli impeachment, è intrigata e non riesce a distogliere lo sguardo.