Attentato a Shahi Koto: almeno 8 i morti
Altre undici persone, quattro giornalisti pachistani e sette studenti, sono rimasti feriti dall'esplosione
PESHAWAR - E' di almeno otto morti, fra cui quattro cittadini stranieri, il bilancio delle vittime di un attentato dinamitardo avvenuto nella località pachistana di Shahi Koto: lo ha reso noto la polizia locale, che inizialmente aveva parlato di quattro persone decedute.
L'ordigno, fatto detonare a distanza, è esploso all'arrivo preso una scuola femminile di un convoglio scortato dai militari e che trasportava membri di una ong che avrebbero dovuto partecipare all'inaugurazione dell'istituto: secondo quanto riferito dalla polizia le vittime sono quattro cittadini stranieri, appartenenti ad un'organizzazione umanitaria, tre studenti e un passante. Altre undici persone, quattro giornalisti pachistani e sette studenti, sono rimasti feriti dall'esplosione; nessuna informazione invece sulla nazionalità dei cittadini stranieri rimasti uccisi.
L'esercito pachistano aveva lanciato l'anno scorso una vasta operazione nella zona contro le milizie talebane e di al Qaida che vi operavano; l'attentato non è al momento ancora stato rivendicato.